avis bussero ed uniti, avis bussero, avis pessano, avis bornago, avis caponago, AVIS BUSSERO ED UNITI, AVIS BUSSERO, AVIS PESSANO,AVIS BORNAGO,AVIS CAPONAGO

Avis Bussero ed Uniti
Benvenuti

eventi avis

7 e 8 Novembre 2009  I nostri primi 50 anni

A piccoli passi abbiamo scritto la nostra storia: 50 anni ma non li dimostriamo, una partecipazione oltre alla attese per il cinquantesimo di fondazione, soci fondatori, emeriti che hanno donato, donatori attuali, magari qualche futuro donatore, (almeno lo speriamo) ci hanno fatto visita durante questi due giorni di celebrazione.
Sono intervenuti anche il sindaco ed il parroco di Bussero, Colombo Franco e don Luigi Didoni, l'assessore Roberto Denaro in rappresentanza del comune di Pessano con Bornago ed il dottor Pollini, responsabile del centro trasfusionale di Melzo.
Un grazie di cuore a chi ha partecipato ed un arrivederci ai prossimi 50
.(2012 permettendo)

Abbiamo cominciato le celebrazioni il sabato sera nel salone dell'oratorio femminile di Bussero, con lo spettacolo musicale del complesso Oriente che suonavano una cover dei mitici Nomadi, con le loro più belle canzoni; in propri bravi sti bagaj , si sentiva in sala.

Al termine della serata è stato offerto un rinfresco a tutti i partecipanti

Il complesso ORIENTE

Durante l'intervallo della serata musicale sono avvenute le consuete premiazioni dei donatori benemeriti

16 Donazioni – Distintivo in argento>
Azzoni Maurizio – Ambrosoni Giuseppe - Barlassina Laura –
 Brambilla Rosalba – Della Torre Marco – Giazzi Barbara – Gilardelli Marco -  Gironi Alberto – Prada Cesare  Varesi Virginia

24 Donazioni – Distintivo in argento-dorato
Abate Nicola – Caprotti Emiliano – Colombo Pierangelo –
De Dionigi Fiorenza – Rusnati Ivano

50 Donazioni – Distintivo in oro
Beretta Roberto – Brambilla Luigi – Manzotti Ignazio –
Ornaghi Nazzarena – Romeo Ciro – Soda Filippo – Zambelli Battista

75 Donazioni – Distintivo in oro con rubino
Milani Riccardo

100 Donazioni – Distintivo oro con smeraldo
Barlassina Adriano – Radaelli Giancarla – Rotta Gemma –
Sirtori Riccardo.

Una targa speciale è stata poi consegnata a Pirola Abbondio per la sua attività svolta in tutti questi anni per l'associazione

I donatori premiati
La consegna della targa a Pirola Abbondio
La domenica 8 è iniziata con la celebrazione della SS.Messa per i donatori nella chiesa parrocchiale di Bussero durante la quale il parroco Don Luigi ha ricordato l'importanza della solidarietà dei donatori.
Durante la Santa Messa è stata letta la preghiera del donatore scritta da papa Giovanni XXIII.
La Santa Messa con gli stentardi dei paesi dell'associazione
Finita la Santa Messa il Corpo musicale di Cernusco sul Naviglio ci ha accompagnato all'inaugurazione del monumento ai donatori.

Al termine hanno eseguito un piccolo concerto bandistico.

la processione con la banda
Alle ore 11 abbiamo inaugurato il monumento per il donatore in piazza donatori del sangue a Bussero "In un piccolo gesto una scelta di vita il regalo più grande" è la frase che abbiamo posto sul monumento, un grande regalo alle persone bisognose di sangue da parte di gente che scegliendo di donare compiono un piccolo gesto di solidarietà.

Il telo è stato tolto dai soci fondatori Attilio Brambilla, primo presidente, Erba Fausto, attuale presidente onorario e Maria Rusnati, la prima segretaria e benedetto da don Luigi, il volo delle colombe ha accompagnato la cerimonia.

Il monumento rappresenta le foglie, che sarebbero i donatori, dirigersi verso la goccia di sangue,augurandoci che sia da stimolo alla donazione soprattutto per i giovani.

"Devo molto all'AVIS c'è molto bisogno di sangue" ha ricordato il sindaco di Bussero.

E' stato anche effettuato un minuto di silenzio in ricordo dei donatori  non  più tra noi.

la scopertura della statua
il discorso del presidente ed il volo delle colombe la benedizione della statua il discorso del sidaco di Bussero e dell'assessore di Pessano con Bornago

Ore 13 -135 affamati affollano la sala della Cascina Bianca di Vignate

50anni